Dati rottamazione cartelle

In base ai dati parziali forniti dall’Agenzia Entrate-Riscossione, circa 1,5 milioni di contribuenti hanno aderito alle sanatorie dei ruoli (cd. “Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio”) affidati all’ente di riscossione, le cui richieste andavano presentate entro lo scorso 30 aprile. A livello nazionale, la regione che ha registrato il maggior numero di adesioni è stata la Lombardia, con circa 134 mila istanze, seguita da Lazio e Toscana. Si ricorda che, nel caso della Rottamazione-Ter, l’Agenzia Entrate di Riscossione invierà ai contribuenti entro il 30 giugno una comunicazione di accoglimento, con i dettagli degli importi dovuti, piuttosto che di eventuale diniego, con la spiegazione delle ragioni. Nell’ipotesi di Saldo e Stralcio la comunicazione dall’ente di riscossione verrà invece recapitata entro il 31 ottobre.   

Attualmente, il Governo sta valutando l’ipotesi di una riapertura dei termini per aderire alla rottamazione delle cartelle riservata ai contribuenti che non hanno avuto la possibilità di presentare la domanda entro i termini sopra indicati.

                                                                                _______________________________

 

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Inviando la prenotazione accetti il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003. Nonché alla nuova normativa europea regolamento 679 del 2016 (GDPR)

SE.AV. SRL - via G. e G. Paglia 27 - 24122 Bergamo P.IVA e Codice fiscale: 03761680168
© Copyright 2017 . All Rights Reserved

Search