Ricordiamo che dal prossimo 22/02 diverse filiali del gruppo UBI Banca saranno acquisite da BPER Banca, ciò comporta, tra le altre cose, la modifica dell’IBAN. Pertanto è necessario verificare con attenzione eventuali adempimenti derivanti dalla modifica dell’Iban tra cui, ad esempio, la comunicazione:

È disponibile il nuovo report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative.

Il rapporto, frutto della collaborazione tra MISE, InfoCamere e Unioncamere, presenta i dati del IV trimestre 2020, aggiornati al 1° gennaio 2021.

Comunicazione 8 del 2 febbraio 2021

Si riassumono nella presente comunicazione gli obblighi degli esportatori abituali e dei loro fornitori relativi alla trasmissione e verifica delle dichiarazioni di intento, già riportati nella nostra circolare 16/20. Si ricorda di prestare molta attenzione alla verifica preventiva della dichiarazione di intento ricevuta nel proprio cassetto fiscale, adempimento obbligatorio prima di porre in essere l’operazione.

Comunicazione 7 del 1° febbraio 2021

In risposta ad uno specifico quesito l’Agenza Entrate si è nuovamente espressa in merito alla prova documentale da fornire per dimostrare che i beni oggetto di cessione intracomunitaria siano stati effettivamente trasferiti nel Paese estero.

Secondo l’Agenzia il cedente, per provare il trasferimento dei beni in altro Stato membro, potrà utilizzare:

 

Pagina 1 di 22

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Inviando la prenotazione accetti il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003. Nonché alla nuova normativa europea regolamento 679 del 2016 (GDPR)

SE.AV. SRL - via G. e G. Paglia 27 - 24122 Bergamo P.IVA e Codice fiscale: 03761680168
© Copyright 2021 . All Rights Reserved

Search