La nostra storia

  1. Casa
  2. /
  3. La storia
1988

Lo Studio è stato fondato nel 1988 dai Dottori Paolo BelliniMaurizio Codoni dopo aver iniziato la carriera professionale in Arthur Andersen.

2000

Nel corso degli anni ha progressivamente ampliato il numero dei professionisti e collaboratori che lavorano al suo interno e, contestualmente, aumentato i settori di intervento e attività.

2010

Il numero dei collaboratori e del personale dello Studio si è incrementato grazie all’impiego di nuove risorse chiave, diversificando ulteriormente le proprie competenze e i servizi offerti.

2012

Nel 2012 la Dott.ssa Lara Cavalleri, già in studio dai primi anni 2000, è entrata a far parte della compagine societaria, affiancandosi ai due partner fondatori dello Studio Bellini e Codoni. Si uniscono negli anni altri professionisti, tra cui il Dott. Alberto Fenili e la Dott.ssa Bruna Feriti.

2020

Nel corso dell’esercizio 2020 è stata avviata una fase di riorganizzazione dello Studio ed ora è guidato dai Dottori Lara Cavalleri, Alberto Fenili e Bruna Feriti che, insieme all’Arch. Elena Valle, sono i soci dello Studio.

2024

Lo Studio, che ad oggi comprende più di 20 collaboratori e professionisti, nel corso della sua ultratrentennale attività, ha sviluppato una vasta ed articolata esperienza nell’assistenza e consulenza societaria, fiscale, gestionale e del lavoro rivolta ad imprese, società, enti non commerciali e lavoratori autonomi. Lo Studio ha maturato significative esperienze nell’assistenza e nella tutela degli interessi di clienti operanti all’estero, nonché di clienti esteri, anche multinazionali, operanti in Italia. 

Il consolidato team di collaboratori che operano all’interno dello Studio garantisce, grazie alla particolare cura per il costante aggiornamento e alla sua stabilità, un elevato livello di professionalità.

Un ricordo speciale
al Dott. Paolo Bellini

Il giorno 25 maggio 2020 Paolo Bellini si è spento all’età di 60 anni. Fondatore dello Studio insieme all’amico Maurizio Codoni, entrambi appassionati, instancabili e dediti al lavoro. Sempre presente e pronto a sostenere e rassicurare le persone che lo circondavano, attento allo stile e ai dettagli, per tutto il team era un punto di riferimento. Ha lasciato un vuoto profondo, e rimarrà una fonte di ispirazione continua per ognuno di noi.
 
Non dimenticheremo le sue parole, i suoi gesti e quanto ha fatto per noi nel corso degli anni. Lo Studio continuerà il suo percorso nel rispetto dei suoi valori e dei suoi insegnamenti, seguendo con cura il suo esempio, sempre con tanta passione ed impegno, portando il suo ricordo nel cuore. 
 
Grazie Dott. Bellini